Monreale, via Togliatti chiusa per una frana: "Strada bloccata da un mese”

La denuncia arriva dal consigliere Marco Intravaia. Un masso campeggia dallo scorso novembre su quella via molto trafficata. "Il Comune che fa? Si limita a mettere un segnale di pericolo? Hanno abbandonato ogni politica di prevenzione sul territorio"

Il masso che si trova su via Togliatti da un mese

Una strada bloccata da un masso dopo la frana del mese scorso a Monreale. A denunciare l’inerzia dell’Amministrazione è il consigliere Marco Intravaia che ha raccolto le proteste dei cittadini. “Il masso – ha tuonato Intravaia – fa bella mostra di sé (in basso altre foto) in mezzo ad una via molto trafficata e il Comune si limita ad apporre il segnale di pericolo. Cosa si attende per rimuoverlo? Forse che la pioggia lo trascini a valle e danneggi automobili o, molto peggio, arrechi danno alle persone”.

Un caso che, secondo il consigliere, può dare un’idea dell’operato dell’Amministrazione: “Il governo cittadino ha chiaramente abbandonato ogni politica di prevenzione sul territorio, basti osservare lo stato di saturazione delle caditoie, affaccendata com’è sulle sue faccende e del tutto autoreferenziale. La prevenzione cammina all’indietro a braccetto con le politiche di sviluppo. Intanto, i cittadini attendono risposte, anche le più semplici, come togliere un sasso, caduto a causa delle ultime piogge, dalla strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

Torna su
PalermoToday è in caricamento