rotate-mobile
Cronaca

Mario Biondo e la pashmina di Raquel: "Impossibile impiccarsi con un nodo così"

I familiari del palermitano morto a Madrid puntano il dito contro la vedova e alimentano nuovi dubbi: "Cadavere riposizionato in rigor mortis". Intanto su Facebook spuntano falsi profili del cameraman

"Da tre anni e tre mesi ha sempre dimostrato un totale disinteresse per scoprire cosa è successo quella maledetta notte e chi ne è responsabile, mettendoci addirittura i bastoni fra le ruote opponendosi legalmente alla nostra richiesta di riapertura del caso in Spagna". I familiari di Mario Biondo, il cameraman palermitano di 29 anni trovato senza vita il 30 maggio 2013 a Madrid puntano il dito contro la vedova Raquel Sanchez Silva. "Questo suo atteggiamento - dice la madre, Santina D'Alessandro - fa sorgere molti dubbi che aumentano esponenzialmente alla luce delle sue deposizioni rilasciate ai giudici italiani. Questo suo palesare a tutti i costi "felicità" sembra una sfida continua nei nostri confronti, un dispetto al nostro dolore. Però come cita un famoso detto: 'I cavalli vincenti si vedono a fine corsa'".

Una vicenda assai intricata. E' di poche settimane fa la notizia che non sarà riaperto il caso. I giudici spagnoli hanno infatto respinto la richiesta avanzata dai familiari di Biondo. I familiari hanno scoperto che Raquel Sanchez Silva, si sarebbe opposta legalmente. Ma i genitori non mollano e ripongono tutte le loro speranze sulle autorità palermitane. E oggi la mamma ha postato su Facebook una foto di Raquel, affiancata alla scena del crimine. "Impossibile impiccarsi con un nodo così alto - scrive - manca il punto fermo, la testa sarebbe scivolata all'indietro e mio figlio sarebbe caduto per terra. Evidenza chiara di un omicidio con riposizionamento del cadavere in rigor mortis". Poi la chiusura: "Hanno usato la pashmina preferita di Raquel".

In questi giorni Raquel è stata la protagonista della rivista Corazon. E' stata immortalata felice in copertina. "E' l'estate più dolce della sua vita", assicurano i media spagnoli, che descrivono le vacanze della presentatrice iberica con l'impresario argentino Matiàs Dumont e i figli. Come se non bastasse c'è l'ultima beffa: su Facebook sono spuntati falsi profili di Mario Biondo. Segno che al peggio non c'è mai fine. Sui social infatti fioccano utenti che come immagine hanno scelto la foto del cameraman nel giorno del suo matrimonio o in costume al mare. "C'è gente che usa le ue foto per fare conquiste, sono dei deficienti, segnalateli", ha tuonato la mamma su Facebook. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Biondo e la pashmina di Raquel: "Impossibile impiccarsi con un nodo così"

PalermoToday è in caricamento