rotate-mobile
Cronaca

Lacrime, abbracci e uova: Margherita, niente finale a Masterchef

Si ferma ai piedi del podio la studentessa palermitana: dopo l'esterna nel ristorante stellato di Valencia è stata battuta da Gloria nel testa a testa finale

Il sogno di Margherita Russo è tramontato alla fine. Niente finale. La ragazza palermitana di 27 anni si ferma a un passo dall'atto conclusivo di Masterchef 6. Nella finalissima di giovedì prossimo, a battersi per vincere l’ambito titolo (100 mila euro e la pubblicazione del proprio libro di ricette) ci saranno Gloria, Cristina e Valerio. Margherita si ferma ai piedi del podio.

Ma lo fa con l'onore delle armi: è stata l’unica in sei edizioni del fortunato cooking show ad aver vinto sia la Mistery Box, preparando un piatto "magistrale" con gli ingredienti messi a disposizione dalla sorella Irene, sia l’Invention Test (le è toccato un ossobuco di tonno, assai apprezzato da Bruno Barbieri).

La studentessa di giurisprudenza, a Palermo, ha prima battagliato con Cristina e Valerio durante l’esterna di Valencia, nel ristorante stellato dello chef Dacosta. La sfida consisteva nel preparare sei piatti a base di uova. Qua ha vinto Cristina. Poi nel pressure test è si è arresa prima a Valerio e poi a Gloria. La sua avventura a Masterchef è finita qua. Margherita - grande passione per la cucina, ereditata dalla nonna - è stata la prima palermitana in assoluto a salire sul palco di Masterchef.

C'è stato tempo per rivivere un "blob" dei momenti migliori.  Con le simpatiche prese in giro (ieri sera si ci è messo anche Joe Bastianich) per quel modo di parlare con quell'accento tipicamente panormita ("da buona palermitana il mio ingrediente preferito è il pesce che amo cucinare in mille modi diversi", era il suo cavallo di battaglia), le lacrime per l'eliminazione, anche degli altri concorrenti, e i complimenti dei giudici. E' finita così, con quell'abbraccio con Antonino Cannavacciuolo. Lei, minuscola, avvolta tra le braccia dello chef pluripremiato. "Ma non mi fermo, voglio realizzare il mio sogno", ha detto Margherita. Auguri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacrime, abbracci e uova: Margherita, niente finale a Masterchef

PalermoToday è in caricamento