rotate-mobile
Cronaca

Finanziere chiede mille euro alla vittima di un incidente "per mettere le cose a posto": arrestato

E' stato inchiodato dai suoi colleghi. Il militare - del Gruppo di Palermo - è finito in manette per il reato di truffa e abuso delle sue funzioni. L'uomo, dopo essere stato colto in flagrante, è stato portato in carcere dopo le indagini lampo

"Reato di indebita induzione a dare o promettere utilità". Con questa pesante accusa i finanzieri - nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Palermo - hanno arrestato in flagranza di reato un maresciallo del Corpo in forza al Gruppo di Palermo (P.C. le sue iniziali). L'uomo secondo l'accusa, avrebbe chiesto mille euro alla vittima di un incidente stradale per "mettere le cose a posto". Le manette sono scattate oggi dopo delle indagini lampo.

"Le condotte illecite del maresciallo - spiegano dal comando della guardia di finanza - sono state accertate nell’ambito di un procedimento penale aperto alla Procura della Repubblica di Palermo dopo una denuncia raccolta dagli stessi finanzieri pochi giorni fa da un cittadino. Le indagini, sviluppate tempestivamente dagli specialisti anticorruzione del Gruppo Tutela Spesa Pubblica del nucleo di polizia economico-finanziaria, hanno permesso di accertare che il maresciallo, nell’ambito di un’attività di polizia giudiziaria per un caso di truffa e frode assicurativa ha chiesto indebitamente alla vittima dell’incidente stradale la somma di mille euro in cambio di una favorevole definizione della vicenda". 

E oggi, sotto il costante monitoraggio dei finanzieri, è avvenuta la consegna del denaro al militare infedele, immediatamente arrestato e portato in carcere, come disposto dall’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziere chiede mille euro alla vittima di un incidente "per mettere le cose a posto": arrestato

PalermoToday è in caricamento