rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

“Blocchiamo tutto day... il ritorno” Domani studenti e lavoratori in piazza

Non si arresta la protesta dei giovani studenti che domani tornano in strada insieme ai metalmeccanici contro le politiche di Austerity dettate dall'Europa. Previsti due cortei diretti verso piazza Indipendenza

Giornata di fuoco domani per chi si troverà a passare dal centro della città. Già dalle prime ore della mattinata due cortei di studenti e di lavoratori metalmeccanici si riuniranno rispettivamente nelle piazze Politeama alle ore 9 e Marina alle ore 9,30 per cominciare un altro giorno di protesta. Le due manifestazioni culmineranno a piazza Indipendenza.

“Domani – spiegano i rappresentanti di Studenti Medi – è una giornata che coincide con lo sciopero del settore metalmeccanico indetto dalla Fiom e sarà una nuova occasione per generalizzare ed allargare il fronte della nostra lotta, connettendoci con altre realtà sociali che subiscono nella vita quotidiana il peso della crisi e delle politiche di austerità, sempre nell’ottica di una opposizione di massa e radicale, che sappia esprimere una rabbia sempre più diffusa che non può essere incanalata nel sistema della politica partitica o sindacale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Blocchiamo tutto day... il ritorno” Domani studenti e lavoratori in piazza

PalermoToday è in caricamento