rotate-mobile
Cronaca

Traffico, che domenica bestiale: strade chiuse per 3 manifestazioni

"Mondello Cup Triathlon", "Memorial Salvatore Balistreri" e Palermo-Verona: in azione centinaia di vigili per assicurare lo svolgimento delle competizioni e assistere gli automobilisti

Tre manifestazioni sportive in un giorno: troppe, forse, per non creare disagi sul fronte traffico in città. Si prospetta una domenica infuocata. I primi due eventi si svolgeranno al mattino. Si tratta della "Mondello Cup Triathlon" con partenza domani alle 8,30, e per la quale è prevista la chiusura del parco della Favorita e l’inibizione al traffico veicolare sul viale Margherita di Savoia. 

Ma domani in programma è anche la Maratona in carrozzina "Memorial Salvatore Balistreri – Mezza Maratona Paraolimpico" che si svolgerà dalle 8 alle 14,30 lungo il percorso da piazza Ruggero Settimo a piazza Vittorio Veneto (coinvolte decine di strade). Per tutte le mattina in alcune vie e piazze cittadine la circolazione veicolare e della sosta sarà limitata. Lo ha stabilito l’Ufficio Mobilità Urbana del Comune con un'ordinanza dirigenziale (n. 588 del 12/05/2016). 

E in serata c'è l'ultima partita di campionato. Per Palermo-Verona è prevista la consueta istituzione dell’area pedonale in viale del Fante a partire dalle ore 17,15. L’area pedonale attorno al Barbera sarà ampliata fino a piazza Giovanni Paolo II (ex piazza De Gasperi) con chiusura del viale croce Rossa e via De Gasperi a partire dalle 18,15.

La giornata di domenica prevede l’impiego in servizio di 245 uomini e donne del Corpo della polizia municipale; 130 agenti ed ufficiali, saranno impegnati sui percorsi delle manifestazioni per assicurare il regolare svolgimento delle competizioni e per la necessaria assistenza agli automobilisti per consigliare percorsi alternativi.


 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, che domenica bestiale: strade chiuse per 3 manifestazioni

PalermoToday è in caricamento