rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Studenti americani a Palermo per ricordare Falcone, atterrato l'aereo della legalità

I ragazzi saranno impegnati in una serie di attività di laboratorio e di incontri, per poi assistere alla cerimonia che si terrà il prossimo 23 maggio nell'aula bunker del penitenziario Ucciardone

E’ atterrato stamattina alle 6, all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, il Boeing 767 di Meridiana proveniente da New York con a bordo un gruppo studenti americani, in città per prendere parte alla commemorazione per il 23esimo anniversario della strage di Capaci in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Gli studenti, di età tra 13 e 18 anni, frequentano il Columbus Height Educational Campus di Washington DC. A differenza dello scorso anno, l”’aereo della Legalità” della compagnia Meridiana, partner dell’iniziativa, che opera da Palermo il volo diretto da e per New York, ha anticipato di due giorni il suo arrivo nel capoluogo siciliano.

Nel tempo che avranno a disposizione, gli studenti saranno impegnati in una serie di attività di laboratorio e di incontri, per poi assistere alla cerimonia che si terrà il prossimo 23 maggio nell’aula bunker del penitenziario Ucciardone. Con gli studenti viaggiano anche tre giornalisti: Antonio Pasquale (ICN Radio), Calogero Salamone (i-Italy) e Stefano Vaccara (La Voce di New York).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti americani a Palermo per ricordare Falcone, atterrato l'aereo della legalità

PalermoToday è in caricamento