rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cefalù

Mandato di arresto europeo, carabinieri bloccano 37enne a Cefalù

Luca Lentini è stato fermato al porto. Dovrà espiare la pena di due anni e quattro mesi di reclusione per i reati di danneggiamento, guida senza patente, lesioni personali e minaccia: tutti i reati sono stati commessi a Norimberga

Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo: Luca Lentini, siciliano di 37 anni nato a Norimberga, è stato arrestato ieri dai carabinieri della Compagnia di Cefalù. L'uomo è stato rintracciato dai militari del nucleo operativo e radiomobile nell’area portuale. Conoscendo la sua forte passione per il mare, i carabinieri sono riusciti a ricostruite le sue tracce. Così lo hanno bloccato al porto. Lentini è stato arrestato e successivamente accompagnato nel carcere “Cavallacci” di Termini Imerese. Adesso è a disposizone del giudice.

I carabinieri hanno dato esecuzione ad un mandato di arresto europeo, provvedimento giudiziario emesso da uno Stato membro dell’Ue, in questo caso dall’autorità giudiziaria tedesca: Lentini dovrà espiare la pena di due anni e quattro mesi di reclusione per i reati di danneggiamento, guida senza patente, lesioni personali e minaccia, tutti reati commessi a Norimberga (Germania) nel 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandato di arresto europeo, carabinieri bloccano 37enne a Cefalù

PalermoToday è in caricamento