rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, per il vento crolla ponteggio ai Cantieri della Zisa: un ferito

Rami spezzati e cartelloni divelti a Palermo e provincia: decine le chiamate giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco per richieste di soccorso. A Carini le forti raffiche di vento hanno danneggiato i tendoni del circo di Svezia

Il vento che già dalla tarda serata di ieri soffia su Palermo sta causando danni e disagi. Decine le chiamate giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco per richieste di soccorso sia in città sia in provincia. "Tutte le squadre - spiegano dalla sala operativa del 115 - sono impegnate. Gli interventi riguardano soprattutto rami pericolanti, cartelloni divelti e crollo di parti di cornicioni".

In via San Lorenzo alcuni rami sono finiti in strada, creando un pericolo per passanti e automobilisti. In viale Regione Siciliana, nei pressi di Villa Serena, la copertura in lamiera di un tetto si è staccata ed è finita sul marciapiedi. In piazza XIII vittime i vigili sono intervenuti per la messa in sicurezza di un palo pericolante. Le forti raffiche hanno abbattuto un ponteggio all'interno dei Cantieri Culturali della Zisa. Il regista Claudio Collovà è rimasto ferito. "Abbattuto - scrive lo stesso artista su Facebook -  da una impalcatura in una area di solito affollata di studenti e professori. Questa città di carta e di parole. Sto benino. In attesa di tac. Grazie a tutti gli amici".

Squadre in azione anche a Capaci, in via Monsignor Siino, per rami spezzati. A Carini le forti raffiche di vento hanno fortemente danneggiato i tendoni del circo di Svezia (VAI ALL'ARTICOLO). Sul fronte dei trasporti, si segnalano difficoltà nei collegamenti marittimi. La motonave Antonello da Messina ha sospeso la corsa Palermo-Ustica prevista per le 9. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, per il vento crolla ponteggio ai Cantieri della Zisa: un ferito

PalermoToday è in caricamento