rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Forti raffiche di vento in città, decine di alberi caduti: oltre 120 interventi dei vigili del fuoco

Come ammesso dalle stesse squadre del 115 è stata una nottata "infernale". Strade bloccate dagli alberi in via Valdemone, piazza Croci, in via XX settembre. Disagi anche in autostrada, sull'A29 all'altezza di Tommaso Natale, per la presenza di alcuni jersey al centro della carreggiata

Alberi abbattuti, tegole divelte, cartelloni caduti al suolo e diversi gazebo distrutti. E' il bilancio di una notte di vento forte e pioggia che si sono abbattuti su Palermo e la provincia. Sono stati oltre 120 gli interventi dei vigili del fuoco tra la notte e stamattina: "E' stato un inferno". Intanto anche oggi sarà allerta meteo a Palermo. Ieri sera la Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di oggi: resteranno chiusi giardini e ville.

Il vento abbatte decine di alberi, le foto dei lettori

Nel giro di un’ora le forti raffiche di vento hanno buttato giù decine di alberi che sono finiti su auto, scooter e persino sulla cancellata storica del Villino Florio di viale Regina Margherita. Altri esemplari si sono piegati al vento e sono venuti giù in via dei Cantieri, via dell’Arsenale, via Valdemone, viale Campania, piazza Croci, via Dante, via Catania, via XX settembre, viale Regina Margherita, corso Tukory e via Besio. A piazza Bologni il maltempo ha “sradicato” il gazebo di un pub che si è poi accartocciato su se stesso.

Piazza Due Palme dovrà cambiare nome, caduto albero storico | VIDEO

Lungo l’autostrada Palermo-Mazara, all’altezza dello svincolo di Tommaso Natale, è stata segnalata ieri sera la presenza dei jersey (le barriere in plastica) al centro della carreggiata. A San Martino delle Scale, nei pressi di Monreale, alcune famiglie sono rimaste bloccate nelle proprie abitazioni a causa di grossi arbusti caduti proprio davanti all'ingresso degli appartamenti. Ma i vigili del fuoco del Comando provinciale di Palermo hanno confermano che fino a stanotte non sono stati registrati feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento in città, decine di alberi caduti: oltre 120 interventi dei vigili del fuoco

PalermoToday è in caricamento