rotate-mobile
Cronaca Trabia / Via Tucidide

Maltempo, frana costone roccioso a Trabia: evacuate due palazzine

Alcuni massi sono finiti sugli edifici in via Tucidide. Non risultano feriti. 16 persone in via precauzionale sono state invitate a lasciare le proprie case. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco

Paura a Trabia dove, dopo le forti piogge delle ultime ore, alcuni massi si sono staccati da una parete rocciosa finendo su due palazzine in via Tucidide. Non risultano feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.

"Abbiamo - spiegano dalla sala operativa dei vigili - fatto evacuare gli edifici. Uno, in particolare, è più danneggiato. Si tratta di due palazzine di quattro piani". Sedici le persone costrette a lasciare le proprie abitazioni. Nelle prossime ore saranno eseguite nuove verifiche per stabilire se le lesioni provocate dal crollo hanno reso inagibili gli appartamenti.

La cittadina nella notte è stata colpita da un violento nubifragio e in poco più di due ore sono caduti oltre o 50 millilitri di pioggia. Diverse le chiamate giunte al 115 da parte di cittadini allarmati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, frana costone roccioso a Trabia: evacuate due palazzine

PalermoToday è in caricamento