rotate-mobile
Cronaca

Raffiche di vento e acquazzoni, dirottati in altri aeroporti 7 voli

Chiuso un paio d'ore e poi riaperto un tratto della Catania-Palermo, all'altezza di Bagheria, a causa della caduta di quattro alberi. Nubifragio a Punta Raisi: cinque atterraggi spostati a Catania, due a Trapani

Raffiche di vento e pioggia fitta. Il maltempo dalla scorsa notte si è abbattuto su Palermo e sulla provincia. Si registrano allagamenti in diverse strade della città e  quattro voli dirottati all'aeroporto Falcone-Borsellino. L'Anas in mattinata ha dovuto chiudere per un paio d'ore l'autostrada A19 "Palermo-Catania", in direzione Palermo, con uscita obbligatoria allo svincolo di Bagheria. La chiusura e la conseguente deviazione si sono rese necessarie a causa della caduta di quattro alberi dovuta al forte vento.

AUTOSTRADA CHIUSA PER DUE ORE. L'area è stata presidiata da una squadra dell'Anas, che sta gestendo la viabilità. L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web https://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, i-Pad e i-Phone (https://www.stradeanas.it/vaiapp). L'Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l'informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico "Pronto Anas" 841.148. Il tratto è stato riaperto intorno alle 12,30.

VOLI DIROTTATI. Il maltempo mette in ginocchio anche lo scalo palermitano di Punta Raisi. Il nubifragio ha costretto sette aerei a cambiare pista d'atterraggio. A Trapani sono stati dirottati i voli provenienti da Bergamo e Lampedusa; a Catania due della Wind jet, partiti da Roma e Rimini, e l'Airberlin che era decollato da Monaco, più altri due in arrivo da Milano Malpensa e Milano Linate. L'aeroporto non è chiuso e l'attività è regolare, come spiegano dall'ufficio stampa dello scalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento e acquazzoni, dirottati in altri aeroporti 7 voli

PalermoToday è in caricamento