rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, pesanti rami sulle Mura delle cattive: sospese le attività

"Abbiamo tempestivamente segnalato - dice Ludovico Gippetto presidente della Extroart - per la seconda volta in tre mesi, sia alla proprietà Butera dove si trova l'albero, sia a tutti gli organi competenti per evitare il peggio"

Ancora disagi per il maltempo in città. Nei giorni scorsi, a causa delle forti raffiche di vento, si sono staccati grossi rami dagli albero che sovrastano le Mura delle Cattive. Per liberare la storica passeggiata ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Per ragioni di sicurezza sono state sospese le attività in calendario alle Mura delle Cattive. La decisione è stata resa nota dalla Extroart (che gestisce le attività). "A causa delle avverse condizioni meteorologiche dei giorni passati  - si legge in una nota - numerosi tronchi e ramaglie si sono distaccate da un albero secolare di alto fusto di ficus che riversandosi sulla passeggiata storica delle Mura delle Cattive hanno reso necessario l'urgente intervento di una squadra dei vigili del fuoco che hanno inibito al pubblico l'area sottostante".

"Abbiamo tempestivamente segnalato - dice Ludovico Gippetto presidente della Extroart - per la seconda volta in tre mesi, sia alla proprietà Butera dove si trova l'albero, sia a tutti gli organi competenti per evitare il peggio in un luogo che da qualche mese ha registrato un'affluenza notevole a seguito delle numerose attività che la nostra associazione gratuitamente ha organizzato alle Mura delle Cattive". "L'assessore comunale a Villa e giardini Francesco Maria Raimondo - prosegua la nota  -  aveva già diffidato lo scorso dicembre l'amministrazione di Palazzo Butera a intervenire urgentemente per rimuovere l'albero pericolante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pesanti rami sulle Mura delle cattive: sospese le attività

PalermoToday è in caricamento