rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Infiltrazioni d'acqua nel soffitto: chiusa la piscina comunale

La pioggia delle ultime ore ha danneggiato parte del tetto, interessato in questi giorni da lavori di manutenzione. Il responsabile dell'impianto Luigi Scuto: "Nessun crollo, la decisione è stata assunta in via precauzionale"

Cancelli chiusi, oggi, per la piscina comunale a causa di infiltrazioni d'acqua nel soffitto. La pioggia caduta nelle ultime ore si è infiltrata proprio dalla parte di copertura oggetto, in queste settimane, degli interventi di manutenzione straordinaria.

"La 'bomba d'acqua' caduta ieri - spiega a PalermoToday il responsabile dll'impianto, Luigi Scuto - ha provocato delle infiltrazioni. Nella struttura sono in corso dei lavori. La pioggia caduta in modo così forte e abbondante ha trovato un punto di accesso nei tratti di soffitto non ancora completati. L'acqua ha raggiunto la vasca e la tribuna, ma non c'è stato alcun crollo. Ho deciso di chiudere l'impianto in via precauzionale, per evitare danni a persone e cose".

"Ho voluto - sottolinea Sciuto - evitare di esporre gli utenti a un pericolo. Gli operai della dtta incaricata sono già al lavoro. Non è possibile al momento stabilire con certezza la durata dei lavori. Il mio intento è quello di riaprire al più presto, magari già domani, la vasca esterna e gli spogliatoi. La priorità è la sicurezza dell'impianto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni d'acqua nel soffitto: chiusa la piscina comunale

PalermoToday è in caricamento