rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa

Maltempo, strade e garage allagati: disagi per gli automobilisti

In particolare si sono verificati problemi in via Pitrè (nella foto), via Messina Marine e piazza Indipendenza. Sott'acqua anche la borgata marinara di Mondello. Molte le chiamate al centralino dei vigili del fuoco per infiltrazioni

Maltempo e danni: un binomio che Palermo conosce bene e anche si è riproposto anche oggi. La pioggia che da stamani cade sul capoluogo siciliano sta causando disagi alla circolazione.

In città ci sono parecchie strade allagate. In particolare si sono verificati problemi in via Pitrè (nella foto) Messina Marine, in piazza Indipendenza, nella zona dell'ospedale Civico e del Policlinico. La polizia municipale ha chiuso un tratto di via Ugo La Malfa, nei pressi dell'ingresso dell'autostrada per Mazara del Vallo, per allagamento.

Disagi anche nella borgata marinara di Mondello, soprattutto nella zona di via Polibio. Una cinquantina le chiamate al centralino dei vigili del fuoco per infiltrazioni e garage allagati. Alcune frane si sono registrate in via Carmelo Trasselli, nella zona di Corso Calatafimi, e in via Umberto Maddalena, la cosiddetta "Conigliera".

La pioggia e l'asfalto viscido hanno causato anche un tamponamento tra due auto in via Giafar; tra via Notarbartolo e via Morello; in via Rosario Nicoletti, in direzione Sferracavallo.

Gli uomini del nucleo speciale Saf dei vigili del fuoco sono intervenuti al centro commerciale Conca D'Oro dove, a causa del forte vento, alcune lamiere di una delle torri che sovrastano la struttura si sono in parte staccate.

Situazione difficile anche in provincia. Alcuni alberi sono finiti in strada a Belmonte Mezzagno, in contrada Barone; ad Altofonte, in contrada Moarda, e a Carini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, strade e garage allagati: disagi per gli automobilisti

PalermoToday è in caricamento