rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Gonzalo arriva anche a Palermo e provincia: pioggia e mareggiate

Arriva l'uragano, cala il sipario su quella che sembrava un'estate infinita. Previsti temporali, vento e onde alte fino a 11-12 metri di altezza e quindi con effetti devastanti sui litorali. Nel weekend attese piogge torrenziali

Vento, pioggia e temporali. Gonzalo arriva anche a Palermo e provincia. La Sicilia è infatti una delle regioni più colpite dal violento peggioramento provocato dal transito dell’uragano. Si tratta della tempesta che la scorsa settimana ha attraversato i Caraibi sferzando l’arcipelago delle Bermuda e che in queste ore ha fatto il suo ingresso in Italia. Oggi i primi temporali in Sicilia.

Cala così definitivamente il sipario su quella che sembrava un'estate infinita. Il maltempo sarà molto intenso e durerà almeno tre giorni, con strascichi anche nel weekend, in tutte le Regioni meridionali. Secondo gli esperti di meteoweb la Sicilia sarà tra le più colpite, soprattutto nel suo settore settentrionale, compresa la provincia di Palermo.

Ma il fenomeno più pericoloso saranno le furiose mareggiate che colpiranno anche la zona palermitana, con onde alte fino a 11-12 metri di altezza e quindi con effetti devastanti sui litorali. Il maltempo più intenso - spiega meteoweb - sarà tra domani e venerdì quando piogge torrenziali interesseranno le zone tirreniche della Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Gonzalo arriva anche a Palermo e provincia: pioggia e mareggiate

PalermoToday è in caricamento