rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa

Maltempo, nubifragio e strade ancora allagate: via La Malfa chiusa per "acqua alta"

Il tratto all'altezza dell'assessorato regionale al Territorio è stato interdetto al traffico. Stessa sorte per via Imera. Disagi anche a Mondello: lago davanti alla scuola Santocanale

Un violento nubifragio si è abbattuto nella notte su Palermo e adesso la città deve fare i conti con allagamenti e strade impraticabili. Così come accaduto nei giorni scorsi, le precipitazioni hanno mandato in tilt il traffico in via Ugo La Malfa. I punti critici sono sempre gli stessi. Nel tratto all'altezza dell'assessorato regionale al Territorio, la polizia municipale ha interdetto il passaggio invitando i cittadini a percorrere strade alternative. Decine di chiamate giunte al centralino dei vigili del fuoco. La maggior parte delle telefonate sono giunte da cittadini rimasti impantanati proprio in via La Malfa.

Chiusa al traffico dopo l'intensa pioggia anche via Imera. Disagi anche nella zona di Mondello, dove le strade allagate sono diverse. "Dopo una notte di lieve pioggia davanti alla scuola di via Santocanale a Partanna - racconta alla redazione di PalermoToday Davide Cuccia - si può pescare. Complimenti al nostro sindaco, lo invito alla pesca sportiva assieme ai nostri bambini".

Maltempo, ecco Mondello dopo la pioggia

Per oggi la Protezione civile aveva diffuso un'allerta meteo "arancione" e il Comune aveva avviato le procedure previste. "La situazione non è migliore in provincia. Nella zona di Ficuzza, a Corleone, c'è stata un frana ed è stato bloccato il transito sulla strada statale 118. Sono intervenuti gli operai dell'Anas e i carabinieri che hanno allertato la protezione civile regionale. Diverse squadre sono impegnate per ripristinare la circolazione".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nubifragio e strade ancora allagate: via La Malfa chiusa per "acqua alta"

PalermoToday è in caricamento