Temporale su Palermo: allagamenti e disagi in diversi quartieri

E' il parziale bilancio dell'acquazzone che si è abbattuto sulla città. Notevoli difficoltà a Mondello, Zen, in piazza Indipendenza e nella zona di via Messina Marine. A causa delle mareggiate a rischio i collegamenti con Ustica e Napoli

Allagamenti, mareggiate e valanghe di chiamate ai vigili del fuoco. E' il parziale bilancio del temporale che si è abbattuto su Palermo. La pioggia - che scende copiosa dalla scorsa notte - ha creato disagi in alcune zone della città. Soliti allagamenti nella zona di Mondello. Notevoli difficoltà anche allo Zen nei pressi del centro commerciale Conca d'Oro. Disagi pure in piazza Indipendenza e nella zona di via Messina Marine. Le violenti piogge hanno reso la circolazione difficile. Come in via Sciuti dove una luminaria si è staccata, finendo sull'asfalto e dimezzando di fatto la carreggiata.

E il mare forza otto sta creando problemi anche al porto. Ustica rischia di restare isolata: aliscafo e traghetto per Ustica sono rimasti ancorati in banchina. E alla fine il via libera ai traghetti per Napoli della Tirrenia e della Snav è stato rinviato di qualche ora.

Intanto il consigliere comunale di Forza Italia, Angelo Figuccia, ha scritto una lettera al sindaco Leoluca Orlando "per denunciare, ancora una volta, le gravi condizioni in cui si trova la nostra città": "Bastano infatti pochi minuti di pioggia costante, per far saltare l'intera rete fognaria e assistere a scene di "ordinaria follia" che vedono la città affondare sempre più in basso con i suoi cittadini, vessati ogni giorno da una nuova tassa, a cui purtroppo non corrisponde alcun servizio. Certo, bisogna riconoscere - prosegue Figuccia - che in questa occasione, abbiamo almeno avuto una certa dose di fortuna, dovuta al fatto che ci troviamo in un periodo di vacanza per scuole e uffici e questo ha risparmiato ai cittadini le interminabili file e le macchine galleggianti, bloccate in qualche sottopasso (...). Vorrei solo vedere una "città normale" nella quale i cittadini non debbano entrare nel panico quando il meteo prevede qualche millimetro di pioggia".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di Luigi
    Luigi

    Il problema mondello , via messina marine o zen, sono problemi che si ripresentano ogni volta che piove, nessun Sindaco si è preso mai l'impegno di risolvere questo, ma ormai hanno trovato la giustificazione della bomba d'acqua, con questa frase giustificano le loro negligenze.

  • Avatar anonimo di Antonio
    Antonio

    Allora invece di scrivere le lettere riunitevi e fate qualcosa una buona volta se ne avete voglia, se no non disturbatevi nemmeno a scrivere e continuate tranquilli la vostra devastante opera di distruzione di questa cittá...

  • Avatar anonimo di Salvatore
    Salvatore

    Dite al sindaco Orlando che abbiamo un sistema fognario dell 800 e E che bisogna aggiustare Palermo

  • Avatar anonimo di Kekko
    Kekko

    Politici bas.tar.di.

  • Avatar anonimo di Antonio
    Antonio

    Egregio Sig. Figuccia non voglio assolutamente prendere le difese del sindaco Orlando ma le volevo chiedere: dove eravate negli 8 anni che ha guidato la città il sindaco Cammarata? Per caso non ci sono stati gli stessi allegamenti? che ha fatto il sindaco per alleviare i disagi dei cittadini? Ma secondo voi i cittadini di Palermo sono così ebeti che non riescono a ragionare con la propria testa?

  • Avatar anonimo di vice'
    vice'

    ma il sig figuccia non si ricorda + quando questa citta' era governata anche da lui assieme al sig cammarata troppo facile fare demagogia

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tecnis stoppa i lavori dell'anello, Orlando: "Ma non si doveva risolvere tutto in 2 settimane?"

  • Cronaca

    "Che bello, uno sbirro in meno": esulta per la morte del poliziotto, palermitano denunciato

  • Cronaca

    Studentesse americane stuprate a Firenze, il carabiniere palermitano incastra il collega

  • Cronaca

    Mafia, per la catena di negozi Bagagli arriva la confisca

I più letti della settimana

  • Omicidio a Belmonte, crivellato di colpi dentro l'auto: morto operaio 36enne

  • Terrasini, ritrovato il cadavere del 17enne trascinato in mare da un'onda mentre pescava

  • Moglie al pronto soccorso di Villa Sofia, lui filma la lunga attesa: portato via in manette

  • "Sì, li ho uccisi io con i miei cognati": pentito svela omicidi di mafia, 3 arresti (c'è pure il nipote)

  • Decathlon aprirà a Palermo: il colosso di articoli sportivi nell'ex stabilimento Coca Cola

  • Palermo nella morsa del maltempo: scatta l'allerta meteo gialla

Torna su
PalermoToday è in caricamento