rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Nubifragio nella notte, allagamenti e alberi caduti a Palermo

Auto bloccate dall'acqua a Partanna-Mondello, automobilisti rimasti intrappolati in via Ugo La Malfa e in viale Regione. Tanti gli interventi di vigili del fuoco e polizia municipale. Decine di alberi caduti. Tornano i collegamenti ferroviari con Catania

Un nuovo nubifragio si è abbattuto su Palermo nella notte provocando numerosi disagi. Allagamenti e alberi caduti: decine sono stati gli interventi per vigili del fuoco e vigili urbani. Diverse auto sono rimaste bloccate nella zona di Partanna-Mondello, dove le strade si sono completamente allagate (foto a destra di Alfredo Curatolo). Stessa situazione in via Ugo La Malfa e in viale Regione Siciliana, poco prima dell'inizio della Palermo-Mazara del Vallo (GUARDA IL VIDEO). I pompieri sono dovuti intervenire per liberare alcuni automobilisti rimasti intrappolati all'interno delle vetture. Acqua nei garage e negli scantinati anche a Villagrazia di Carini. E non sono mancati gli alberi caduti a causa del forte vento: in via Duca della Verdura, nella zona di viale Lazio, in viale Strasburgo, in via Cirrincione (nella foto in basso di Francesco Motta) e in via Imera.

Allagamento a Partanna Mondello-2Il soffitto di una palazzina è invece crollato in via La Masa. A causa delle piogge di questi giorni le infiltrazioni d'acqua hanno indebolito la struttura che in seguito al temporale della notte scorsa è ceduto. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dichiarato inagibile la palazzina di quattro piani. Non ci sono feriti.

ACQUASANTA, GOMMONE CON 2 PERSONE A BORDO IN BALIA DELLE ONDE/VIDEO

Saranno ripristinati nel pomeriggio invece i collegamenti ferroviari tra Palermo e Catania interrotti a causa del maltempo. Per almeno due settimane i treni circoleranno con un aumento dei tempi di viaggio di circa 30 minuti dovendo percorrere, a scopo precauzionale, alcuni tratti di binario a velocità ridotta. "Il graduale ritorno alla piena funzionalità della linea - fanno sapere dalle Ferrovie - potrà avvenire entro metà novembre, in presenza di un sensibile miglioramento delle condizioni meteorologiche".

Albero caduto via Cirrincione - foto Francesco Motta-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio nella notte, allagamenti e alberi caduti a Palermo

PalermoToday è in caricamento