La neve imbianca il Palermitano, 23 boy scout bloccati in un rifugio ad Altofonte: salvati

Imbiancate le sommità di Monte Pellegrino e Monte Cuccio, a Palermo, Piana degli Albanesi, San Martino delle Scale, Caccamo, Polizzi Generosa, Alia, Marineo, Camporeale, Prizzi, Lercara, Petralia Soprana e Sottana. Disagi per gli automobilisti sulla A19. Vigili del fuoco in azione a Partinico

Neve a Monte Pellegrino - Foto di Erica Russo

La tanto attesa neve è arrivata e ha imbiancato il Palermitano. Oltre a dare spettacolo il maltempo però ha creato anche qualche disagio. Ad Altofonte 23 boy scout sono rimasti bloccati in un rifugio della Forestale in contrada Strasatto e sono dovuti intervenire i carabinieri per salvarli e riportarli in paese dove li attendevano i genitori. 

Da ieri sera nevica anche a Piana degli Albanesi, San Martino delle Scale, Caccamo, Prizzi, Lercara, Polizzi Generosa, Alia, Marineo, Camporeale, Petralia Soprana e Sottana. Imbiancate anche le sommità di Monte Pellegrino (Guarda il video) e Monte Cuccio, a Palermo. 

Il paradosso di Piano Battaglia: la neve c'è ma gli impianti sono chiusi

Disagi anche per gli automobilisti. Lungo l'autostrada Palermo-Catania, tra Trabia e Altavilla, si è verificato un incidente con tre feriti. Il personale Anas ha messo in azione i mezzi spargisale dopo la nevicata ha "colorato" di bianco una vasta area compresa tra Enna e Scillato. Sulla statale Palermo-Agrigento si circola con le catene a bordo. A cause del peggioramento delle condizioni meteo in corso, disagi anche per chi si sposta in pullman. L'azienda privata Prestia e Comandè ha sospeso tutte le corse in partenza da Santa Cristina Gela e da Piana per Palermo. Partirà solo la corsa delle 14:30 da Palermo. Vigili del fuoco al lavoro a Partinico: il vento ha abbattutto alcuni alberi in contrada Milioto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Corleone, auto sbanda e finisce contro un albero: morto diciannovenne

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Tutti pazzi per il "black friday", ecco i negozi a Palermo dove trovare sconti e fare affari

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento