rotate-mobile
Cronaca

Primo assaggio d'inverno: nel weekend freddo e neve nel Palermitano

Si avranno temperature sotto la media per circa una settimana, con picchi di 7/8 gradi sotto la norma. Previste precipitazioni a carattere temporalesco. Nella notte tra sabato e domenica la neve farà la sua comparsa a circa 500 metri d'altezza

Primo vero assaggio d'inverno è in arrivo sul Palermitano. Sabato, domenica e lunedì infatti - come riporta il sito specializzato Associazione MeteoPalermo onlus - città e provincia saranno interessati da un "nocciolo gelido di estrazione artico-marittima". Si avranno temperature sotto la media per circa una settimana con picchi di 7/8 gradi sotto la norma.

Secondo le previsioni sabato si avrà una giornata perturbata con venti moderati o sostenuti da Nord-ovest. Le precipitazioni, a carattere localmente temporalesco, interesseranno maggiormente la Sicilia nord/occidentale e tirrenica. La neve farà la sua comparsa a circa mille metri al mattino, a 600/700 metri al pomeriggio e fin sui 500 metri in serata. Le temperature nella fascia costiera non dovrebbero superare i 12 gradi con minime di 6 o 7 gradi.

Stessa situazione domenica, dove sono previsti temporali e abbassamento delle temperature minime fino a 3/4 gradi. Un miglioramento dovrebbe aversi dal pomeriggio di lunedì, dove ci sarà un netto miglioramento su tutta l’isola con le temperature massime in lieve rialzo e minime stazionarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo assaggio d'inverno: nel weekend freddo e neve nel Palermitano

PalermoToday è in caricamento