rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

Maltempo, allagamenti e alberi caduti: un ferito

Un violento nubifragio ha colto di sorpresa la città. Diverse strade si sono rapidamente allagate e si sono registrati rallentamenti alla circolazione. Un passante è stato colpito da un albero in piazza Castelnuovo

Dal caldo torrido alla pioggia, violenta e improvvisa, con forti raffiche di vento. Un rapido cambiamento delle condizioni meteo ha interessato la città. Un nubifragio ha colto di sorpresa cittadini e turisti. In spiaggia, a Mondello, si è scatenato il fuggi-fuggi. Un ragazzo di sedici anni è rimasto ferito per il crollo di un albero in piazza Castelnuovo. Stava transitando con lo scooter quando è stato colpito in pieno. Sul posto i medici del 118. Le sue condizioni non sono gravi, ma è stato portato in ospedale per accertamenti. Un automobilista, che stava percorrendo il lungomare Cristoforo Colombo, ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale.

Maltempo: violento nubifragio - Le immagini

Diverse strade si sono rapidamente allagate e in traffico è andato in tilt. maltempo_piazzapoliteama2_bonfardino-2Disagi vengono segnalati, in particolare al Capo, tra Pallavicino e Mondello e in viale Regione Siciliana. In piazza Castelnuovo (foto a destra) il vento ha buttato giù quattro palme e la zona è transennata. VIDEO - ECCO COME SI PRESENTA ADESSO LA PIAZZA.

In via Imperatore Federico un albero è caduto in strada e due auto sono state danneggiate. Non risultano feriti. Anche in via Filippo Parlatore un arbusto è finito su un'auto. Tragedia sfiorata tra i viali della Favorita. Un albero è caduto finendo su due auto in transito. Decine le chiamate giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco e della polizia municipale.

"Via Gianferrara - segnala a Palermo Today Tony Campanella  - è totalmente allagata, impraticabile. Piazza Beati Paoli è inagibile. Ogni volta che piove sempre la stessa storia: ogni anno facciamo richiesta al Comune di sistemare la rete fognaria, ma nulla. Noi residenti che vorremmo uscire ci ritroviamo sommersi da acqua, spazzatura e liquami vari".

GUARDA IL VIDEO

La pioggia è stata invece provvidenziale per i residenti a San Martino delle Scale, dove un vasto incendio stava impegnando da ore i vigili del fuoco. Le fiamme hanno minacciato alcune case ed è stato necessario l'impiego dei canadair.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti e alberi caduti: un ferito

PalermoToday è in caricamento