rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lercara Friddi

Maltempo, circolazione ferroviaria ancora in tilt: niente treni sulla Palermo-Agrigento

La pioggia ha causato gravi danni nel tratto compreso fra Fiumetorto e Lercara. Trenitalia ha attivato un call center gratuito per chi deve mettersi in viaggio

Il maltempo delle scorse ore ha mandato in tilt anche i collegamenti ferroviari. Mentre è stata riattivata oggi la circolazione ferroviaria sulle linee Catania - Caltanissetta Xirbi (con riduzione di velocità) e Caltanissetta Xirbi - Caltanissetta Centrale - Canicattì-Gela, è ancora sospesa la circolazione sulla linea Palermo - Agrigento, per i gravi danni provocati dalle abbondanti piogge alla sede ferroviaria fra Fiumetorto e Lercara. Lo rende noto Trenitalia sottolineando che "i servizi sostituivi con autobus saranno attivati in base alla praticabilità della rete viaria".

Sulla linea Palermo - Catania continuano invece i lavori di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria nel tratto Caltanissetta Xirbi e Fiumetorto. Il miglioramento delle condizioni della rete viaria ha consentito di attivare servizi sostitutivi con bus fra le stazioni di Caltanissetta Xirbi e Palermo.

Il maltempo mette in ginocchio la viabilità: le strade chiuse nel Palermitano

Trenitalia ricorda a chi si mette in viaggio in Sicilia "di verificare l’andamento della circolazione ferroviaria consultando il sito web trenitalia.com o contattando  il call center gratuito 800 89 20 21".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, circolazione ferroviaria ancora in tilt: niente treni sulla Palermo-Agrigento

PalermoToday è in caricamento