Atteso nubifragio nella notte, scatta allerta meteo arancione

Il maltempo colpirà soprattutto la parte orientale della provincia. Secondo la Protezione Civile sono in arrivo rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento

Il maltempo non lascia Palermo e la provincia. Al contrario, già dalle prossime ore e soprattutto nella notte, si prevede un peggioramento. A essere colpita sarà in particolar modo la parte orientale della provincia dove domani l'allerta sarà arancione. Situazione meno difficile, ma sempre all'insegna delle nuvole, del vento e della pioggia negli altri comuni.

In particolare, si legge nell'avviso della Protezione Civile, "si prevedono precipitazioni intense a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori settentrionali e orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento". Si prevedono anche mareggiate.

Allerta meteo 5 febbraio 2019

Già oggi il maltempo ha provocato danni e disagi in provincia. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto tra Misilmeri e Casteldaccia per soccorrere alcune persone. E' stato necessario anche l'intervento dei sommozzatori, che hanno soccorso alcune persone rimaste intrappolate.

Piove, Casteldaccia ripiomba nell'incubo: auto impantanate anche a Misilmeri

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Poliziotto della questura di Palermo si suicida lanciandosi da un viadotto

  • Incidente stradale, morta a 42 anni ginecologa palermitana

  • Pestato durante una lite con la moglie, 41enne muore al Civico

  • Ferragosto tragico: si tuffa in mare e muore annegato ad Aspra

  • "Addio Lando": è morto il proprietario del Break

  • Papireto, tenta suicidio ma si schianta al piano di sotto: ferita una donna

Torna su
PalermoToday è in caricamento