rotate-mobile
Cronaca

"Maltempo in arrivo su Palermo", diramata l'allerta meteo

Lo ha deciso la Protezione Civile regionale, che ha diffuso "allarme giallo" per il rischio idrogeologico. Si segnalano con particolare rilievo le potenziali condizioni meteo avverse per rovesci e temporali nelle prossime 24 o 36 ore

Il maltempo è in arrivo su Palermo e provincia. Per questo la protezione civile regionale ha diffuso un allerta meteo giallo per il rischio idrogeologico segnalando con particolare rilievo le potenziali condizioni meteo avverse per rovesci e temporali fino alle ore 24 di domani (mercoledì 27 settembre).

"In particolare da oggi pomeriggio - si legge in una nota del Comune - e per le prossime 24 ore sono previste piogge intense concentrate in intervalli di tempo contenuti con potenziali rischi anche in ambito urbano".

Da ora in poi prevenzione anche con livello giallo

"Le criticità attese per il rischio idrogeologico e idraulico - si legge nel bollettino della Protezione Civile regionale - stimate sulla base delle precipitazioni previste e dell'occorrenza di temporali, possono risultare più gravose in relazione alla distribuzione e intensità dei fenomeni che risultano connotati da elevata incertezza previsionale. Le criticità attese per il rischio idrogeologico e idraulico con forzante temporali, stimate sulla base delle precipitazioni previste e dell'occorrenza di temporali, possono risultare più gravose in relazione alla distribuzione e intensità dei fenomeni che risultano connotati da elevata incertezza previsionale".

Maltempo a Palermo | La vignetta

Aggiornamento

Il Comune revoca l'allerta meteo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maltempo in arrivo su Palermo", diramata l'allerta meteo

PalermoToday è in caricamento