rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Strade allagate e traffico paralizzato, la pioggia manda in tilt Palermo

I problemi maggiori sono stati segnalati nella zona della Noce e in quella di piazza Indipendenza. Dalla polizia municipale l'invito agli automobilisti a procedere con prudenza. Diramata allerta meteo gialla

Strade allagate e traffico in tilt. Palermo deve fare i conti (ancora una volta) con i disagi provocati dalla forte pioggia che stamani ha colpito la città. I problemi maggiori sono stati segnalati nella zona della Noce, in via Lancia di Brolo, e in quella di piazza Indipendenza: in particolare in via Imera (nella foto). Proprio nei pressi di Palazzo d'Orleans il traffico è andato in tilt.

Temporale su Palermo, le foto dei lettori

"Causa problemi allagamento sede stradale - si legge su Twitter sull'account della polizia municipale - procedere con prudenza". Tombini "saltati" nella zona di via Perpignano, in via Noce, via Belgio e corso Pisani. Acqua alta in via Ugo La Malfa e via Serradifalco (video in basso). In via Goethe un albero è caduto in strada. Disagi anche in provincia.

Fulmine si abbatte sul Garibaldi, scatta l'antincendio: scuola evacuata

Intanto la Protezione civile regionale ha diffuso un allerta meteo giallo per il rischio idrogeologico segnalando con particolare rilievo le potenziali condizioni meteo avverse. "Per le successive 24-36 ore - spiegano dal Comune - si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale - i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade allagate e traffico paralizzato, la pioggia manda in tilt Palermo

PalermoToday è in caricamento