rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Temporale su Palermo e la città si allaga: allerta meteo gialla per il terzo giorno

Chiuso al traffico un tratto di via Ugo La Malfa. Automobilisti impantanati nella zona di piazza Indipendenza, dove sono intervenuti i vigili del fuoco. Nuovo bollettino della Protezione civile, che estende il livello di attenzione per altre 24 ore

Vento e pioggia non risparmiano Palermo e anche oggi, come ormai da copione, si sono registrati allagamenti in vari punti della città. La polizia municipale ha chiuso al transito, per allagamento, il tratto di via Ugo La nei pressi della rotonda Spadolini.

Allagamenti anche in via Messina Marine, via Imera, via Piano dell’Ucciardone e nei sottopassi Pitrè e Lazio. Stessa scena in corso Re Ruggero e nei pressi di piazza Indipendenza, dove è necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare gli automobilisti impantanati. In mattinata invece erano state le raffiche di vento a creare problemi: da viale Lazio alla zona del Velodromo, da via principe di Paternò a via Sferracavallo.

Le previsioni meteo

Forti raffiche di vento, alberi crollati e danni

E per le prossime ore la situazione non è destinata a migliorare. La Protezione civile ha prorogato di altre 24 ore  - siamo così al terzo giorno consecutivo - l'allerta meteo gialla. In particolare, si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca e mareggiate lungo le coste esposte".

Allerta meteo 28 novembre


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale su Palermo e la città si allaga: allerta meteo gialla per il terzo giorno

PalermoToday è in caricamento