rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Malaspina / Via Malaspina

Countdown per via Malaspina, la riapertura è una questione di ore

Il traffico veicolare nella strada chiusa a causa dei lavori per il passante ferroviario potrebbe riprendere a breve. Manca solo l'ok della ditta che svolge i lavori

La riapertura di via Malaspina (nella foto a destra scattata da MobilitaPalermo) potrebbe essere una questione di ore. Dopo lo stop al traffico auto a causa dei lavori per la realizzazione della galleria del passante ferroviario si apre uno spiraglio di luce per il prossimo futuro.

“Le opere che riguardano questa strada – ha dichiarato Marcello Caliri, ingegnere funzionario del servizio traffico del Comune – sono ormai giunte al termine. Per la riapertura manca solo un documento, ovvero una dichiarazione da parte della direzione ai lavori che ci sono le condizioni per riaprire al traffico veicolare”.

La richiesta è già pronta e verrà inviata ad Italferr, azienda che si è occupata di supervisionare i lavori e la Sis, impresa esecutrice dei lavori. “Una volta garantita la conformità e la sicurezza della strada – ha aggiunto Caliri – riapriremo via Malaspina nei due sensi di marcia”. Niente da fare, invece, per i dintorni, via Cantore, ad esempio, rimarrà chiusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Countdown per via Malaspina, la riapertura è una questione di ore

PalermoToday è in caricamento