rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mafia Castronovo di Sicilia

Mafia, sequestrati beni per 550 mila euro a imprenditore agricolo

Il provvedimento è scattato nei confronti di Vitale Salvatore Collura, 64 anni, originario di Castronovo di Sicilia e attualmente detenuto per associazione mafiosa a Reggio Calabria

Beni per un valore di oltre 550 mila euro sono stati sequestrati dalla Direzione investigativa antimafia di Agrigento a Vitale Salvatore Collura, 64 anni, imprenditore originario di Castronovo di Sicilia, attualmente detenuto per associazione mafiosa nella casa circondariale di Reggio Calabria. (VIDEO)

Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal Tribunale di Palermo - Sezione misure di prevenzione, presieduto da Giacomo Montalbano, "sulla base delle risultanze delle indagini bancarie e patrimoniali" condotte dalla Dia agrigentina, d'intesa con il procuratore aggiunto Bernardo Petralia, coordinatore del gruppo misure di prevenzione, della Dda di Palermo. Il sequestro riguarda due fabbricati, quota parte di 26 terreni, un'impresa individuale agricola, nonchè numerosi rapporti finanziari (conti correnti bancari, conti deposito titoli, buoni postali, carte di credito)

Collura è stato arrestato nel 2002. Nel 2011 è stato anche indagato nell'ambito dell'indagine antimafia "Kamarat". Il 22 maggio 2014 è stato condannato a otto anni di reclusione per associazione mafiosa della corte di Assise d'appello di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, sequestrati beni per 550 mila euro a imprenditore agricolo

PalermoToday è in caricamento