rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mafia

Sciuto al comando della Dia di Palermo: "Obiettivi? Prendere Messina Denaro"

Il colonnello dei carabinieri dal prossimo 10 settembre sarà a capo della Direzione investigativa antimafia. "La sua cattura sarà sicuramente un grande risultato per lo Stato e per l'ordinamento democratico"

"Uno dei prossimi obiettivi sarà sicuramente quello di catturare il capo di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro, le cui zone di interesse sembrano essere quelle di Palermo, Trapani e Agrigento. Faremo del nostro meglio: la sua cattura sarà sicuramente un grande risultato per lo Stato e per l'ordinamento democratico". A parlare è il colonnello dei carabinieri Riccardo Sciuto, che dal prossimo 10 settembre prenderà il comando del Centro operativo della Direzione investigativa antimafia di Palermo. L'ufficiale dei carabinieri, che proviene da Agrigento dove è stato a capo del Comando provinciale, ha parlato stamani nel corso della conferenza stampa di commiato.

"La forza intimidatrice – ha continuato l'ufficiale dei carabinieri - è fortemente scemata grazie al lavoro delle forze dell'ordine. Tutto questo andrà ad agevolare i cittadini nel trovare il coraggio di denunciare e di affiancare le forze di polizia. Soltanto una costante, continua e attenta riflessione su temi come la mafia può sollecitare le coscienze dei giovani a riflettere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciuto al comando della Dia di Palermo: "Obiettivi? Prendere Messina Denaro"

PalermoToday è in caricamento