rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mafia

Salvini esulta per l'arresto dei mafiosi di Palermo: "La giornata comincia bene"

I carabinieri del comando provinciale hanno smantellato quella che si ritiene essere stata la nuova "cupola", ovvero il vertice di Cosa nostra. La soddisfazione del ministro dell'Interno: "Grazie alle forze dell'ordine". Il sindaco Orlando: "Colpire la mafia indispensabile per garantire libertà e democrazia"

Una maxi operazione antimafia con 46 arresti. E' la notizia del giorno: i carabinieri del comando provinciale palermitano hanno smantellato quella che si ritiene essere stata la nuova "cupola", ovvero il vertice di Cosa nostra, quella commissione provinciale palermitana che decideva le "linee guida" della mafia palermitana.

Il nuovo padrino intercettato | Video

Una notizia che è stata accolta con soddisfazione anche dal ministro dell’Interno Matteo Salvini. Le sue sono parole di soddisfazione: "Questi mafiosi erano colpevoli di estorsioni, incendi e aggressioni e sono stati arrestati poche ore fa dai carabinieri a Palermo". In manette è finito anche quello che è ritenuto il “nuovo capo” della commissione provinciale, Settimino Mineo: "Grazie alle forze dell’ordine. La giornata comincia bene".

Dice la sua anche il sindaco Leoluca Orlando, che su Facebook scrive: "Stamattina i carabinieri hanno arrestato il successore di Totò Riina ai vertici della cupola provinciale della mafia. Grazie ad investigatori e militari per questo importante risultato. Continuare a colpire forza militare e potere economico della mafia è indispensabile per garantire libertà e democrazia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini esulta per l'arresto dei mafiosi di Palermo: "La giornata comincia bene"

PalermoToday è in caricamento