rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Mafia

Caso Dell’Utri, l’ex senatore si fa vivo: “Mi sto curando”

In una nota all'Ansa precisa: "Non intendo sottrarmi al risultato processuale della prossima sentenza della Corte di Cassazione. Ho subito un intervento di angioplastica, sto effettuando ulteriori esami e controlli"

Da questa mattina Marcello Dell'Utri è ufficialmente latitante. Ma nel pomeriggio l'ex senatore si fa vivo (senza specificare dove si trovi) con una nota all'Ansa: "Tengo a precisare che non intendo sottrarmi al risultato processuale della prossima sentenza della Corte di Cassazione. E che trovandomi in condizioni di salute precaria - per cui tra l'altro ho subito qualche settimana fa un intervento di angioplastica - sto effettuando ulteriori esami e controlli". (VIDEO)

La Corte d'appello di Palermo, dopo che l'ex senatore ha fatto perdere le sue tracce, ha firmato il decreto di latitanza alla vigilia dell'udienza di Cassazione che martedì deciderà sulla condanna a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa. "Apprendo della aberrante richiesta di preventiva custodia cautelare mentre mi trovo già all'estero per il periodo di cura e riposo - spiega l'ex senatore -. Rimango tuttavia in attesa fiduciosa del risultato che esprimerà la Massima Corte che ha già rilevato incongruenze e fumus nella prima sentenza di appello, annullandola conseguentemente. Mi auguro - conclude - quindi che un processo ventennale, per il quale ritengo di avere già scontato una grave pena, si possa concludere definitivamente e positivamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Dell’Utri, l’ex senatore si fa vivo: “Mi sto curando”

PalermoToday è in caricamento