rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mafia

Mafia, il boss Provenzano malato Legali: "Sospendete la pena"

Rosalba Di Gregorio e Franco Marasà hanno chiesto al tribunale di sorveglianza di Bologna la sospensione dell'esecuzione della pena per il loro assistito. "Ricoverato perché affetto da un'infezione la cui eziologia è ignota"

I legali del boss Bernardo Provenzano, Rosalba Di Gregorio e Franco Marasà, hanno chiesto al tribunale di sorveglianza di Bologna la sospensione dell'esecuzione della pena per il loro assistito per motivi di salute. Provenzano, che dal 7 giugno è di nuovo ricoverato all' ospedale di Parma, oltre ad essere affetto da deficit cognitivo soffre di diverse patologie. La precedente istanza di sospensione della pena è stata rigettata: per i giudici "le condizioni di grave infermità fisica del detenuto" sarebbero fronteggiabili in ambiente carcerario. (IL VIDEO DI PROVENZANO IN CARCERE)

"Poiché Provenzano è ricoverato perché affetto da un'infezione la cui eziologia è ignota, poiché le patologie hanno diminuito le sue difese immunitarie e l'ambiente carcerario non sterile ha portato all'insorgenza dell'infezione", i legali hanno chiesto la sospensione della pena "riservandosi ogni azione legale volta all'accertamento della responsabilità di chi ha disposto il suo rientro in carcere". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, il boss Provenzano malato Legali: "Sospendete la pena"

PalermoToday è in caricamento