rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mafia

Londra, arriva l'ok dai giudici: boss mafioso Rancadore verrà estradato

La giustizia inglese ha respinto un ricorso dell'ex capo di Cosa nostra di Trabia, basato sul sovraffollamento e le condizioni delle carceri. Dopo un latitanza di 20 anni, dovrà scontarne sette per associazione di tipo mafioso, estorsione ed altri reati

Il boss Domenico Rancadore rientrerà in Italia per scontare 7 anni di carcere per associazione di tipo mafioso, estorsione e altri reati. Dopo vent'anni di latitanza in Gran Bretagna dovrà rientrare nel Bel Paese l'ex capo mafia di Trabia, condannato in contumacia in Italia per aver fatto parte dell'organizzazione Cosa nostra. La giustizia inglese ha respinto un suo ricorso basato sul sovraffollamento e le condizioni delle carceri italiane.

Rancadore, arrestato a Uxbridge (ad ovest di Londra) nell'agosto del 2013, era stato inserito dal Ministero degli Interni nella lista dei latitanti più pericolosi. Ricercato dal 1994, viveva con la moglie e i due figli tra comfort e agi nella capitale londinese grazie all'identità falsa che si era creato: Marc Skinner. Per numerosi collaboratori di giustizia era esponete di riguardo della mafia palermitana con funzioni di vertice nel mandamento di Caccamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra, arriva l'ok dai giudici: boss mafioso Rancadore verrà estradato

PalermoToday è in caricamento