rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mafia

Emilio Fede registrato: "Dell'Utri sa e si mangia i soldi di Berlusconi"

Segreti e conti esteri, investimenti di denaro, relazioni pericolose. Gaetano Ferri, personal trainer del giornalista, ha raccolto alcuni scottanti rivelazioni del giornalista durante alcune sedute in palestra: "Il Cavaliere? Mafia, soldi e mafia..."

Ha registrato tutto. Forse per fare soldi. Il protagonista è Gaetano Ferri, personal trainer di Emilio Fede, che ha raccolto le scottanti rivelazioni del giornalista durante alcune sedute in palestra. Fede ha parlato di Dell'Utri, Mangano, Berlusconi. Segreti e conti esteri, investimenti di denaro, relazioni pericolose. Il tutto è finito nelle carte appena depositate dai pm di Palermo che indagano sulla trattativa Stato-mafia. A riportare la notizia è stata l'agenzia Ansa.

Tutto comincia due anni fa, quando Fede in una seduta col suo allenatore ha rivelato particolari compromettenti sui rapporti tra Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri, depositario, a dire del giornalista, di pericolosi segreti sugli investimenti del Cavaliere. E, per questo, in grado di "mangiargli" molto denaro. "Guarda a Berlusconi cosa gli sta mangiando. Perché lui è l'unico che sa... Ti rendi conto che ci sono 70 conti esteri, tutti che fanno riferimento a Dell'Utri?", avrebbe detto Fede a Ferri.

Il personal trainer ha poi portato il file audio ai pm di Monza. Per la Procura di Palermo il flusso di soldi passato da Berlusconi a Fede sarebbe la prova dell'estorsione che Dell'Utri, depositario appunto di segreti scottanti, avrebbe perpetrato. L'audio è finito agli atti del processo sulla trattativa Stato-mafia. Dell'Utri è attualmente detenuto nel carcere di Parma dove sta scontando una condanna a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa.

In una parte della registrazione si farebbe riferimento alla richiesta di Berlusconi all'ex senatore del Pdl di occuparsi di Mangano (il boss morto in carcere e noto come lo stalliere di Arcore ndr) e della sua famiglia. Ma molti brani del dialogo sono scarsamente comprensibili. "C'è stato un momento in cui c'era timore ... - dice Fede a Ferri - Che loro hanno messo Mangano attraverso Marcello (Dell'Utri ndr)". "La vera storia della vicenda Berlusconi - prosegue - ...mafia, mafia ... soldi, mafia, soldi... Berlusconi". "Si', sì - aggiunge Fede - Dell'Utri era praticamente quello che investiva... Chi può parlare? Solo Dell'Utri".

L'avvocato di Marcello Dell'Utri, Giuseppe Di Peri, ha commentato la vicenda all'agenzia Adnkronos: "Più che un personal trainer, Ferri è un delinquente, un estorsore come lo ha definito lo stesso Emilio Fede che ha già smentito tutte le sue affermazioni. Fede ha escluso di essere a conoscenza di fatti illeciti che coinvolgano Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri - ha aggiunto l'avvocato - e soprattutto ha smentito di sapere dell'esistenza di conti all'estero intestati al mio cliente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilio Fede registrato: "Dell'Utri sa e si mangia i soldi di Berlusconi"

PalermoToday è in caricamento