Corleone, processione con "inchino" sotto casa Riina: è polemica

Il corteo ha fatto una sosta proprio in via Scorsone, davanti alla casa del boss. Ninetta Bagarella, la moglie di Totò Riina, era affacciata al balcone con le sorelle. Inviata una relazione alla direzione distrettuale antimafia

Foto archivio

Ancora una volta sacro e profano si mescolano, tanto da finire in un fascicolo sul tavolo della magistratura. Siamo a Corleone dove domenica scorsa c'è stata la processione con la vara di San Giovanni Evangelista. Secondo quanto riporta "La Repubblica" il corteo ha fatto una sosta proprio davanti a casa Riina, in via Scorsone, nel cuore del paese. Ninetta Bagarella, la moglie di Totò, era affacciata al balcone con le sorelle.

Un episodio che non è passato inosservato. Il commissario di polizia e il maresciallo dei carabinieri, che erano presenti, hanno subito lasciato la processione e hanno inviato una relazione alla procura distrettuale antimafia. Dai primi accertamenti è emerso che uno dei membri della confraternita di San Giovanni Evangelista, Leoluca Grizzafi, è cugino di secondo grado della Bagarella.

Il parroco di Santa Maria, padre Domenico Mancuso, si è detto amareggiato e ha garantito che episodi del genere non si ripresenteranno. Ancora più netto il  vescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, che nominato una commissione d'inchiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quella notte d'amore all'Ucciardone, Graviano: "Ho fatto un figlio ed ero al 41 bis"

  • Donna di 52 anni muore al Policlinico, tensione in ospedale: familiari sporgono denuncia

  • Colpo al clan dell'Arenella, 8 arresti: c'è anche il boss accusato della strage di via D'Amelio

  • Residenti svegliati da urla e schiamazzi: "C'è una rissa", polizia piomba in via Candelai

  • Autista del 118 offre lavoro in cambio di soldi, poliziotti si appostano al bar e lo arrestano

  • "Mi ha bloccata e messo la mano sul seno": tentata violenza in strada su una 19enne

Torna su
PalermoToday è in caricamento