rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mafia

Lo Stato presenta il conto alla mafia: inflitti 20 ergastoli a Provenzano

Complessivamente l'ultimo padrino è stato condannato anche all'isolamento diurno per 33 anni e 6 mesi e a una multa di 13 mila euro. La Procura di Palermo ha inflitto invece 13 ergastoli a Leoluca Bagarella

Lo Stato presenta il conto alla mafia. La Procura di Palermo ha emesso un ordine di esecuzione pena a carico dei boss di Cosa nostra, Bernardo Provenzano e Leoluca Bagarella. Il provvedimento è stato disposto dopo il calcolo del cumulo delle condanne inflitte ai due mafiosi. Per quanto riguardo il boss Totò Riina la competenza è transitata alla Procura di Agrigento, sede dell'autorità giudiziaria dell'ultima condanna.

Complessivamente per Provenzano si tratta di 20 ergastoli; dell'isolamento diurno per 33 anni e 6 mesi; della reclusione per 49 anni e 1 mese; dell'arresto per 1 anno e 6 mesi; di una multa di 13 mila euro oltre le pene accessorie e le misure di sicurezza. Mentre per Bagarella si tratta di 13 ergastoli; dell'isolamento diurno per 6 anni; della reclusione per 106 anni e 10 mesi; di una multa di 7.436,98 euro oltre pene accessorie e misure di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Stato presenta il conto alla mafia: inflitti 20 ergastoli a Provenzano

PalermoToday è in caricamento