rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mafia

Blitz contro clan Acquasanta, tra gli arrestati anche "il bello e tenebroso del Grande Fratello"

Il ritratto di Daniele Santoianni, finito ai domiciliari: secondo i magistrati avrebbe avuto un ruolo in una società di commercializzazione del caffè tra Palermo e Milano

Era stato tra i concorrenti di una delle edizioni del Grande Fratello più memorabili, riuscendo a resistere per 56 giorni. C'è anche un ex concorrente del reality Mediaset, l'ex broker Daniele Santoianni, 39 anni, molisano, tra le 90 persone arrestate all'alba di oggi nell'ambito della maxi operazione che ha colpito lo storico clan mafioso dell'Acquasanta.

L'elenco completo dei nomi

Santoianni, che è finito ai domiciliari, secondo i magistrati, sarebbe prestanome di una società di commercializzazione del caffè tra Palermo e Milano. Quando partecipò alla decima edizione del Grande Fratello, a cavallo tra il 2009 e il 2010, Santoianni era stato definito "molto socievole, un po' lunatico e fin troppo schietto", come si leggeva nella scheda che lo riguardava. E' l'edizione del Gf durata più di 100 giorni (134 in tutto, 19 settimane) quella vinta da Mauro Marin: per la prima volta in Italia, i concorrenti trascorsero le festività del Natale e del Capodanno all'interno della casa. Santoianni fu eliminato durante il giorno 85 (era entrato dopo 29 giorni).

Immobili, società e cavalli: sequestro da 15 milioni

"Daniele è stata una delle vittime della crisi economica: ex broker per una società fallita, è stato costretto a mettersi in cerca di lavoro", spiegava il programma. "Pensavo che il mio fosse un futuro da manager, invece mi sono ritrovato a spedire, senza fortuna, migliaia di curricula in giro", aveva spiegato.

Terremoto nel clan Acquasanta, 90 arresti

"Daniele, però, non si è perso d'animo, fa il consulente per alcune società e cura le pubbliche relazioni per una discoteca milanese - si leggeva ancora nella scheda del programma di Canale 5 -. Bello e tenebroso, Daniele è un vero 'sciupafemmine': ama le donne ma, almeno in questo momento, non pensa minimamente ad una relazione stabile: "per ora sto benissimo da solo". Ha avuto solo una storia d'amore importante, durata quattro anni e finita perché "lei si era trasferita a Roma". La sua donna ideale deve avere soprattutto una caratteristica: "deve essere carismatica"". Aveva partecipato al Gf perché: "è l'opportunità giusta capitata nel momento giusto!". E oggi è finito in manette in una operazione antimafia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz contro clan Acquasanta, tra gli arrestati anche "il bello e tenebroso del Grande Fratello"

PalermoToday è in caricamento