rotate-mobile
Mafia Borgetto / Contrada Cozzo di Vite

Confiscati beni per 150 mila euro a pregiudicato di Borgetto

I carabinieri hanno sequestrato tre immobili a Borgetto, Montelepre e Monreale. Secondo le indagini Leonardo D’Arrigo, titolare di un’impresa operante nel settore del calcestruzzo, avrebbe dato vita ad attività illegali con Cosa nostra

I carabinieri di Partinico hanno dato esecuzione, per conto dell’agenzia nazionale dei Beni confiscati, al provvedimento definitivo di confisca emesso dal Tribunale di Palermo contro Leonardo D’Arrigo, 80enne di Borgetto, pregiudicato.

Il decreto è scaturito dalle risultanze investigative raccolte dai carabinieri, nonché dagli accertamenti patrimoniali svolti nell’anno 2001. L’attività investigativa ha consentito di dimostrare come D’Arrigo, già titolare dell’impresa “Selmi srl”, operante nel settore del calcestruzzo, e condannato per associazione per delinquere di stampo mafioso, avesse fornito la propria disponibilità economico-imprenditoriale ad attività illegali riconducibili a Cosa nostra nella gestione e manipolazione degli appalti pubblici.

All’uomo sono stati confiscati definitivamente beni per un valore di circa 150 mila: un’unità immobiliare a Borgetto, contrada San Carlo; un fondo rustico a Montelepre, contrada Cozzo di Vite; un fondo rustico a Monreale, contrada Mirto La Fiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confiscati beni per 150 mila euro a pregiudicato di Borgetto

PalermoToday è in caricamento