rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mafia Trabia

Londra, torna in carcere l'ex boss di Trabia: arrestato Rancadore

L'uomo di 65 anni, finito im manette nell'agosto del 2013, era stato liberato pochi giorni prima dai giudici inglese. Ma i poliziotti britannici lo hanno fermato a Uxbridge, eseguendo un mandato di arresto internazionale

Era stato liberato pochi giorni fa dai giudici inglesi, ma per lui si sono aperte nuovamente le porte del carcere. Torna in manette l'ex boss mafioso di Trabia, Domenico Rancadore, per cui era stato emesso un nuovo mandato di arresto internazionale. L'uomo di 65 anni è stato fermato a Uxbridge (ad ovest della capitale del Regno Unito) e adesso dovrà scontare una pena di sette anni per associazione mafiosa.

Rancadore, conosciuto anche come "U prufissuri" era stato catturato nell'agosto del 2013 dalla polizia londinese. L'uomo era riuscito a nascondersi a Londra per circa 20 anni, vivendo con la moglie e i due figli, sotto il falso nome di Marc Skinner. Appena due settimane fa la giustizia britannica aveva negato l'estradizione in Italia dell'ex boss di Trabia, riconosciuto adesso come valido dalle autorità locali. Dovrà scontare una pena di sette anni per associazione mafiosa per i fatti che si sono verificati dal 1987 al 1994.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra, torna in carcere l'ex boss di Trabia: arrestato Rancadore

PalermoToday è in caricamento