rotate-mobile
Cronaca

Arresti strage di Capaci, Lumia: "Aggiunto altro tassello"

Il senatore: "Adesso mi auguro che uno dei primi atti di questa legislatura sia l'approvazione della legge che istituisce la Commissione parlamentare antimafia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

giuseppe lumia"Un altro importante tassello è stato aggiunto alle inchieste sulle stragi mafiose, grazie al lavoro prezioso della Direzione investigativa antimafia e della procura di Caltanissetta. Adesso mi auguro che uno dei primi atti di questa legislatura sia l'approvazione della legge che istituisce la Commissione parlamentare antimafia, per riprendere con più forza e determinazione il percorso di ricerca della verità sul periodo stragista e di contrasto alla criminalità organizzata''.

Lo dice il senatore Giuseppe Lumia, del Movimento ''Il Megafono-Lista Crocetta'', commentando l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti degli uomini del commando mafioso accusati di aver preparato la strage di Capaci. ''Oggi più che mai - aggiunge - è indispensabile che la lotta alle mafie diventi una priorità della politica, per liberare l'Italia dalla zavorra mafiosa che ostacola lo sviluppo e la crescita sociale e civile del Paese''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti strage di Capaci, Lumia: "Aggiunto altro tassello"

PalermoToday è in caricamento