rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Sbirri di m....": imbrattata la stele dedicata a Falcone nel parco della camorra

E' successo a Torre Annunziata, nel Napoletano. La scritta è stata realizzata con lo spray da ignoti. L'area è sede di piazze di spaccio ed è da tempo nel degrado. Indagano i carabinieri, caccia ai colpevoli

Imbrattata la stele della legalità dedicata a Giovanni Falcone nel parco Penniniello a Torre Annunziata, nel Napoletano. "Sbrirri di m..." è la scritta realizzata con lo spray da ignoti che campeggia nel complesso di edilizia dove è collocata la stele. L'area del parco Penniniello è sede di piazze di spaccio ed è da tempo nel degrado. Il monumento si trova all’interno di un complesso di edilizia popolare considerato simbolo del degrado nella cittadina vesuviana. Indagano i carabinieri, caccia ai colpevoli.

Come anticipato da Metropolis, la scritta potrebbe essere stata fatta in piena giorno, tra la mattinata e il pomeriggio di ieri. Nel luglio scorso, a Palermo, era stata vandalizzata la scultura dedicata a Falcone: allo Zen alcuni teppisti avevano staccato la testa e parte del busto al monumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sbirri di m....": imbrattata la stele dedicata a Falcone nel parco della camorra

PalermoToday è in caricamento