rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villabate

Mafia, catturato in Indonesia il boss latitante Antonino Vitale Messicati

Il capomafia del clan di Villabate era sfuggito all'arresto nell'operazione dello scorso aprile. Si nascondeva in un lussuoso residence a Bali. A tradirlo le intercettazioni ambientali e telefoniche e un viaggio dei familiari

Lo scorso aprile era sfuggito all'arresto, ma adesso i carabinieri del comando provinciale  insieme al Servizio per la cooperazione internazionale di polizia hanno arrestato a Bali il boss latitante Antonino Vitale Messicati, capomafia del clan palermitano di Villabate. Messicati si nascondeva in un lussuoso residence della località balneare indonesiana. (GUARDA IL VIDEO)

Ad aprile scorso era riuscito a sfuggire all'arresto, durante un'operazione di polizia che aveva decapitato i vertici del mandamento mafioso di Misilmeri. Il latitante, accusato di associazione mafiosa ed estorsione aggravata, è stato trovato grazie alle intercettazioni ambientali e telefoniche e al pedinamento di familiari e fiancheggiatori. I sospetti degli investigatori sono stati confermati da un viaggio a Bali fatto da alcuni familiari.

Il boss durante la festa per i suoi 40 anni ha chiesto ad un'orchestra di intonare la musica del padrino. ''Alla fine il boss ha apprezzato l'esecuzione - dicono i carabinieri - e si è rivolto al maestro congratulandosi e dicendogli bravissimo''.

Figlio di Pietro (spietato killer della famiglia mafiosa di Villabate ed ucciso ad Aspra nel 1988), Messicati Vitale è stato tratto in arresto una prima volta nel 1995 dal nucleo Investigativo di Palermo nell’ambito dell’operazione antimafia denominata “Venerdì nero". Negli anni sono state cristallizzate le sue cointeressenze con personaggi mafiosi del calibro di: Gaetano Buscemi, Giovanni D’Agati (storico “uomo d’onore” del mandamento di Bagheria), Nicola Mandalà e Ignazio Fontana
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, catturato in Indonesia il boss latitante Antonino Vitale Messicati

PalermoToday è in caricamento