rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lascari

Madre fa prostituire la figlia minorenne: "Denaro e sigarette in cambio di sesso"

Orrore a Lascari per una ragazzina: una donna di 52 anni è stata arrestata con l’accusa di sfruttamento della prostituzione e maltrattamenti familiari. La vittima è disabile

Arrestata con l’accusa di sfruttamento della prostituzione della figlia e maltrattamenti familiari. Orrore a Lascari per una ragazzina. Denaro e sigarette in cambio di sesso: una donna di 52 anni avrebbe fatto prostituire la figlia nonostante "la sua condizione di inferiorità psichica". Un'indagine nata nel 2015 e che il 1° luglio scorso ha portato all'arresto di M.G.I.. La sezione del riesame del Tribunale di Palermo ha però accolto la richiesta dell’avvocato difensore ed ha disposto l’immediata scarcerazione. La vicenda è stata raccontata oggi sulle pagine del Giornale di Sicilia.

Le indagini dei carabinieri sono nate due anni e mezzo fa dopo una segnalazione fatta dagli assistenti sociali. Dalle testimonianze risultò che la donna "avrebbe organizzato tramite Facebook, in numerose occasioni, incontri sessuali tra lei e svariati uomini, trattenendo parte degli utili della sua attività, consistenti in poche decine di euro ovvero in pacchetti di sigarette". La donna avrebbe sottoposto la figlia "ad un regime di vita intollerabile e doloroso e segnatamente dandole in numerose occasioni schiaffi".

Durante l’indagine venne sentita due volte la ragazza, che raccontò alcuni episodi di cui sarebbe stata vittima con dovizia di particolari. Conclusa l’inchiesta, il fascicolo è passato alla Procura di Termini Imerese. Il pm Guido Schininà ha chiesto per l’indagata il provvedimento di custodia cautelare in carcere per favoreggiamento della prostituzione e maltrattamenti familiari. Il gip ha disposto l’arresto e nelle settimane scorse la donna è stata portata al Pagliarelli. Tre giorni dopo è stata disposta l’immediata scarcerazione dell’indagata, dopo che il suo avvocato  ha impugnato l’ordinanza di carcerazione presso la sezione del riesame del Tribunale di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre fa prostituire la figlia minorenne: "Denaro e sigarette in cambio di sesso"

PalermoToday è in caricamento