rotate-mobile
Cronaca

Ospedale dei bambini, una nuova ludoteca grazie a Ficarra e Picone

I due comici stamattina hanno inaugurato il nuovo spazio per i bambini ricoverati al Di Cristina. Donati i materiali per la realizzazione dello spazio, arredi, giocattoli e videosorveglianza. "E ci sono altri 6 mila euro da investire"

Campioni della comicità, ma anche della solidarietà. Stamattina il duo Salvo Ficarra e Valentino Picone ha inaugurato un nuovo spazio gioco per i bambini ricoverati all'Ospedale Di Cristina. Il progetto è stato realizzato dalla onlus Maredolce con l’aiuto proprio dei due comici palermitani. “Merito di tutti i palermitani – ha detto Ficarra -  che sono venuti allo spettacolo del 6 gennaio dell'anno scorso e anche di alcuni sponsor. All’ultimo spettacolo al Biondo abbiamo raccolto altri 6 mila euro che ancora non sappiamo come investire”.

All’ospedale dei bambini sono stati donati i materiali per la realizzazione dello spazio, arredi, giocattoli e videosorveglianza. “Perché non si sa mai…”, ha detto scherzando Ficarra. Un giorno di festa per tutti i bambini dell’ospedale. Soddisfatto il direttore sanitario Giorgio Trizzino: “Oggi si realizza un sogno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale dei bambini, una nuova ludoteca grazie a Ficarra e Picone

PalermoToday è in caricamento