A Parigi apre "Corleone", il ristorante della figlia di Totò Riina

Lucia, ultimogenita del boss di Cosa nostra, cambia vita. Con la famiglia si è trasferita nella capitale francese: "Un'autentica cucina siciliana-italiana da scoprire in un ambiente elegante e accogliente", si legge nella presentazione

Il ristorante Corleone

Parigi val bene un ristorante. Lucia Riina, 39 anni, la figlia più piccola del capo dei capi Totò 'u curtu, cambia vita. Addio Sicilia, si è trasferita nella capitale francese. E in un post di una delle sue pagine Facebook insieme ad alcune foto della Ville Lumière annuncia l'apertura del ristorantino che si chiama "Corleone by Lucia Riina".

La figlia del padrino corleonese dallo scorso autunno vive a Parigi con il marito Vincenzo Bellomo (i due si sono sposati nel 2008), e la figlia che ha poco più di due anni. Il ristorante si trova in Rue Daru, una stradina non lontana dall'Arc de Triomphe, ed è intestato alla società per azioni Luvitopace con un capitale sociale di mille euro, il cui presidente è Pierre Duthilleul. "Un'autentica cucina siciliana-italiana da scoprire in un ambiente elegante e accogliente", si legge nella presentazione. 

"Chi ha massacrato Corleone adesso non usi il suo nome", il sindaco contro la figlia di Riina

"Al numero di telefono del locale - si legge sul sito dell'Ansa - risponde un giovane. Alla domanda se fosse possibile parlare con Bellomo o Riina l'interlocutore si consulta con un'altra persona e poi dice di non poter fornire informazioni".

Per ironia della sorte il marito di Lucia Riina si chiama Vincenzo Bellomo, ovvero proprio il nome che Salvatore Riina utilizzava durante la latitanza. Il giorno dell’arresto il boss corleonese venne trovato in possesso di una carta di identità intestata proprio ad un Vincenzo Bellomo di Mazara del Vallo, ragioniere. Lucia, secondo quanto hanno accertato gli investigatori, avrebbe scoperto la vera identità del padre solo dopo l’arresto, il 15 gennaio 1993. Bambina, credeva di chiamarsi Lucia Bellomo. Che da 10 anni e mezzo è il suo cognome da sposata.

Potrebbe interessarti

  • A cena fuori con tutta la famiglia, quali sono le pizzerie e i ristoranti bimbo-friendly a Palermo

  • Parrucche e trucco per chi affronta la chemio, La Maddalena inaugura "La stanza del sorriso"

  • Abitare sostenibile, quando il cappotto termico a casa ti salva l'estate e il portafogli

  • Menopausa, quali sono i rimedi naturali che le signore palermitane dovrebbero seguire

I più letti della settimana

  • Vedono donna sola in casa e provano a violentarla: lei urla, marito la salva a suon di cazzotti

  • Lutto nel mondo del tifo palermitano, morto ultras della Curva Nord Inferiore

  • Tragedia all'Orfeo, muore nel cinema a luci rosse mentre vede film porno

  • Incidente tra Isola e Capaci, auto "salta" il guardrail e invade la carreggiata opposta

  • Clamoroso: il Palermo non è riuscito a iscriversi al campionato di serie B

  • Incendio sulla Palermo-Sciacca, pullman dell'Ast divorato dalle fiamme

Torna su
PalermoToday è in caricamento