rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Lite durante sopralluogo a scuola, funzionario comunale scivola e batte la testa

E' accaduto nei locali di piazza Karol Wojtyla che accoglieranno la succursale della scuola media Marconi. L'impiegato, in servizio per l'Ufficio edilizia scolastica, ha perso conoscenza ed è stato ricoverato a Villa Sofia. Aggressione o incidente?

Lite durante un sopralluogo a scuola, funzionario comunale cade e batte con violenza la testa. Il responsabile dell’Unità operativa per la zona nord dell’Ufficio edilizia scolastica, Gaetano Russo (54 anni), è stato ricoverato con un ematoma cerebrale a seguito di un episodio ancora tutto da chiarire avvenuto nei locali di piazza Karol Wojtyla, vicino allo stadio Renzo Barbera, che accoglieranno la succursale della scuola media Marconi.

Sull'episodio indagano gli agenti della polizia municipale che cercheranno di ricostruire la dinamica di quanto accaduto nell'ex istituto internazionale. "Nel corso del sopralluogo - ricostruisce l'Amministrazione in una nota - il funzionario è stato colpito da una persona presente in quel momento, cadendo e battendo la nuca su un pilastro e perdendo conoscenza".

Stando a un'altra versione dei fatti il funzionario dell'Ufficio edilizia scolastica avrebbe avuto un acceso diverbio con l'amministratore del condominio, cadendo però senza essere colpito. Al centro della discussione la competenza di alcuni lavori da effettuare prima del trasferimento delle aule nella succursale, risolvendo definitivamente il problema dei doppi turni che hanno fatto infuriare i genitori degli studenti della Marconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite durante sopralluogo a scuola, funzionario comunale scivola e batte la testa

PalermoToday è in caricamento