rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Quasi sgozzata dal fidanzato a Palermo, gli amici chiedono aiuto per riportarla a Perugia

La vicenda della ragazza brasiliana di 26 anni finita in Rianimazione dopo essere stata colpita al collo e al volto con una bottiglia rotta. Sui social la raccolta fondi per aiutarla a tornare in Umbria dove ha vissuto a lungo

Dal Brasile a Perugia, poi l'amore e la partenza per Palermo al seguito di un ragazzo che però ha trasformato il suo sogno in un incubo. Ha rischiato infatti la vita una ragazza brasiliana di 26 anni, che qualche giorno fa è finita in progonosi riservata a Palermo dopo essere stata quasi sgozzata dal fidanzato (G. V.) dopo una lite in piazza Marina. "Ha riportato gravi ferite dopo essere stata colpita più volte dal fidanzato con una bottiglia rotta", hanno spiegato i carabinieri dopo aver fermato il trentenne, poi portato in carcere.

Per lui infatti l’autorità giudiziaria palermitana, sulla base degli indizi raccolti dai militari intervenuti, ha ritenuto "sussistere - hanno spiegato ancora dal comando provinciale dell'Arma - gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di tentato omicidio aggravato. In particolare, dopo una lite che è scaturita per motivi in corso di accertamento, il trentenne avrebbe colpito ripetutamente la fidanzata brasiliana con un coccio di bottiglia in vetro anche al volto ed al capo, procurandole un profondo taglio al collo".

Ora la ragazza è sola in Sicilia, ricoverata in terapia intensiva al Civico di Palermo senza vestiti né soldi, ed ecco allora che si sono mossi i suoi amici perugini con una raccolta fondi lanciata sui social. "Non ha più nulla - si legge nell'appello su Facebook - né vestiti, né oggetti personali, né supporto dei propri amici, nulla. La sua famiglia è in Brasile, è sola. Le è stato tolto il sorriso e sono state aggiunte molte cicatrici. Aiutiamola! I soldi le saranno spediti con certificazione di arrivo. Le serviranno per ricominciare e poter tornare a Perugia dove i suoi amici l'aspettano con un abbraccio. Un piccolo contributo da parte di tutti noi può fare la differenza!. I soldi serviranno per cure mediche, acquisto vestiario e cose essenziali per la sopravvivenza, possibile acquisto biglietto Brasile-Italia per la madre. Mano sul cuore ragazzi, giovani e adulti!!".

Dal verbale dei carabinieri emergono le gravissime condizioni in cui è stata ridotta la giovane brasiliana: “Il volto era visibilmente tumefatto, il collo presentava un’evidente lacerazione sul lato sinistro con copiosa fuoriuscita di sangue, i vestiti della vittima erano completamente intinti di sangue. La stessa, in stato di semi-coscienza, riferiva di essere stata vittima di un aggressione e di essere stata colpita dal proprio fidanzato”. La giovane era finita al Civico in prognosi riservata. Adesso le sue condizioni sono migliorate ed è fuori pericolo. Resta ricoverata in Medicina d’urgenza, dove ha anche ricevuto la visita del console onorario del Brasile, e i medici hanno indicato una prognosi di trenta giorni. Nel frattempo si è tenuta l’udienza di convalida del fermo per G. V., che nei giorni scorsi ha deciso di non rispondere alle domande del giudice. Come richiesto dalla Procura, il provvedimento è stato convalidato ed il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi sgozzata dal fidanzato a Palermo, gli amici chiedono aiuto per riportarla a Perugia

PalermoToday è in caricamento