rotate-mobile
Cronaca Via del Vespro

Lite inizia in un negozio e finisce al Policlinico, pronto soccorso a soqquadro

Al centro dell'acceso diverbio, avvenuto all'interno di un'armeria, un minore e un commerciante. Il giovane è stato trasportato in ospedale, dove successivamente sono arrivati sia i genitori che il negoziante. In un attimo è scoppiato il caos e sono stati danneggiati gli arredi

Una lite iniziata in un negozio e finita al pronto soccorso, dove poi sono state rotte le vetrate e distrutti gli arredi. E’ accaduto questo pomeriggio al Policlinico, dove è stato trasportato un minorenne che avrebbe riportato qualche ferita al termine di un’accesa discussione con un negoziante nata all’interno di un’armeria del centro storico. "Nello stesso ospedale - spiegano dalla polizia municipale - è andato il commerciante, che è arrivato insieme ai genitori del ragazzo".

In pochi istanti la situazione è degenerata e sarebbero volate "parole grosse", tanto che alcune persone che si trovavano in attesa nel triage sono uscite in strada per avvisare le forze dell’ordine. A subirne le consueguenze la struttura: vetrata spaccata e arredi distrutti. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che il giovane, andato in armeria per acquistare un coltellino, sia andato su tutte le furie alla richiesta di un documento. “Purtroppo - spiegano dal Policlinico - questo malcostume si ripete, creando gravi danni alla struttura e alla collettività. Non sappiamo ancora se ci sono feriti tra i medici e gli infermieri”.

Un episodio che arriva appena una settimana dopo la “devastazione” di Villa Sofia. In quella circostanza i parenti di un paziente, trasportato nel nosocomio e deceduto nonostante i tentativi di rianimazione dei medici, hanno insultato il personale sanitario e distrutto porte, panche e la postazione del triage.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite inizia in un negozio e finisce al Policlinico, pronto soccorso a soqquadro

PalermoToday è in caricamento