rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Belgio

Litiga con l'autista sul pullman, vigile urbano finisce nei guai

Le urla del "commissario" in borghese sul mezzo della Prestia e Comandè hanno fatto il giro del web. Aveva contestato al conducente, con dei toni "molto minacciosi", di aver fatto una manovra azzardata, volendo fotografare la sua patente

Le urla del vigile in faccia all'autista hanno fatto il giro del web. Ma adesso il Comando della polizia municipale ha deciso avviare un procedimento disciplinare nei suoi confronti. A dichiararlo è stato il vicecomandante Luigi Galatioto che, sulla base del video postato su YouTube, ha potuto constatare quanto accaduto. L'uomo immortalato, e visibilmente alterato, si era qualificato quale commissario del comando di via Dogali in borghese.

Il fatto risale allo scorso 4 febbraio. Nelle immagini riprese da un passeggero della Prestia e Comandè, il cui pullman era diretto all'aeroporto Falcone-Borsellino, si vede un uomo inveire contro l'autista del mezzo pesante per una manovra considerata azzardata. Le altre persone a bordo, vedendo l'accesa discussione, hanno registrato in video la scena e telefonato al centralino dell'azienda, preoccupati di non arrivare in tempo a destinazione. Loro stessi hanno contestato l'operato del "commissario", che con modi bruschi ha chiesto la patente dell'autista per poterlo fotografare.

"Mi ero fermato all'incrocio tra via Belgio e viale Strasburgo - aveva raccontato l'autista -  dovendo dare la precedenza anche alle automobili che arrivavano da viale Strasburgo, ma quando mi apprestavo a svoltare, poco prima che scattasse il rosso ho evitato l'impatto con un motociclista. L'agente che è salito a bordo era in borghese, ma si è qualificato come commissario della polizia municipale e ha preteso in modo minaccioso di fotografare la mia patente. E' stato un abuso di potere. Un bus in servizio pubblico non può essere bloccato così".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con l'autista sul pullman, vigile urbano finisce nei guai

PalermoToday è in caricamento